Come aprire un file 7z senza scaricare nulla

Come aprire file 7z evitando di installare software

É la prima volta che ti imbatti in un file 7z e non sai come fare? Eccoti una soluzione rapida e veloce.

Ti starai chiedendo come sia possibile aprire file 7z senza dover scaricare nulla? In questo caso, la risposta è affidarti al portale 123apps oppure Convertio e altri. Nel articolo vedremo la procedura in particolare per 123apps. Tra i tanti strumenti che questo mette a disposizione per la gestione di file, la funzionalità Archive Extrator è proprio quella che fa al caso tuo.

Tutto ciò che devi fare è avviare un browser e andare su questo link. A questo punto, esegui l’upload del file 7z dal tuo PC, premendo sul tasto Scegli file, oppure usando le altre opzioni.

Fatto ciò, ti verrà mostrata una schermata con il contenuto della cartella compressa, quindi tutti i file presenti al suo interno. Non ti resta che scaricare i file della cartella che ti interessano.

Come sappiamo poi esistono altri metodi per l’apertura di tali file, in particolare utilizzando software specifici. Per windows abbiamo 7zip il quale dopo l’installazione permette cliccando con il tasto destro sul file interessato di estrarlo senza problemi. La procedura risulta essere sempre la stessa indipendentemente da quale sistema operativo si stia utilizzando.Nel caso di MacOs ad esempio possiamo utilizzare Keka, o per linux PeaZip. In conclusione l’utilizzo dello strumento online risulta comunque la procedura più veloce se non si hanno già installate tali risorse sul proprio dispositivo.